ELIO D’ANNA : DAL DREAMER ALLA SCUOLA DEGLI DEI, LA GRANDE INTUIZIONE DEL PRESIDENTE DELLA EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS

Chi è il Dreamer?   Il Dreamer ti guida a interpretare la vita come una grande metafora, un gioco al tuo servizio per consentirti di tornare all’interiorità, alla vitalità e all’Integrità. Egli si serve delle religioni, della politica, dei sistemi d’istruzione e di comunicazione, come anche delle attività quotidiane e delle relazioni interpersonali, indicandoti che sei tu, proprio tu, la sorgente di ogni cosa.   Il Dreamer è colui che Crea   Tu non puoi insegnare nulla e niente può essere insegnato, è impossibile apprendere i princìpi e le idee del Dreamer. L’insegnamento e l’apprendimento sono nel tempo che è un agente fuorviante. Attraverso il velo temporale si perde la direzione e si è sconfitti. Il Dreamer è il creatore, un Essere senza Tempo che sogna e crea in questo vero istante la realtà che tu credi sia esterna. Insegnare e imparare sono per chi è creato, per gli schiavi e per le loro ombre. Il Dreamer è un vincitore che Crea la Sua propria libertà ed è padrone della propria eternità. Tra le parole del Dreamer vi era la traccia di un insegnamento anzi, un ‘Non-insegnamento’. Per scelta dell’autore queste pagine si trasformavano, diventavano un manifesto di una rivoluzione individuale, mentre inconsapevole stavo affrontando il mio viaggio interiore, raccontavo da un io mutevole e narrante, che cercava di capire in se ciò che stava avvenendo e, per riflesso, nel mondo.   Come si fa a riconoscere il Dreamer?   Non riconoscerai il Dreamer dalle Sue parole, che chiunque potrebbe aver letto, pronunciato e predicato senza neppure capirne il significato. Non potrai codificare il suo comportamento che è così mutevole, così imprevedibile che chiunque volesse imitarlo cadrebbe nel ridicolo prima, e nei guai dopo. Ma è ciò che succede accanto a lui che è inspiegabile: la storia, la memoria, la politica, i governi, le religioni… Tutto si trasforma e si proietta in un altro mondo, un Gioco meraviglioso che non ha più niente di oscuro, di minaccioso. Le guerre, la povertà, le malattie e la morte diventano mere descrizioni e spariscono in Sua presenza: l’impossibile diventa possibile, il miracoloso a portata di mano, l’immortalità abita ogni Istante e ogni respiro, la Vittoria è uno stato permanente.   Il Dreamer ti manda nel mondo per essere messo alla prova e userà ogni esperienza, incontro e relazione per un preciso intento: la tua trasformazione. Attento all’attrazione ipnotica del mondo perché è questa che uccide il Sogno.

Per rimanere aggiornati sul volume LA TECNOLOGIA DEL DREAMER

ESE

“Solo l’incontro con la Scuola può permetterci di sfuggire alla rigidità di una vita ordinaria.”Image converted using ifftoany Image converted using ifftoany946740_176324859200046_1663908881_n 1069403_407288742715532_467534065_n 1069810_406305569480516_1134638165_n 421812_143749779124221_425215494_n 544382_146976838801515_358835162_n

European School of Economics è un Private College of Higher Education britannico, una International Business School multiculturale e pragmatica. La sua missione è la formazione di una generazione di giovani imprenditori e manager di statura internazionale, con la cultura, le capacità e le qualità morali richieste dal mondo dell’economia e del business.   ESE crede che, in politica come nell’economia, la leadership sarà guidata da princìpi infiniti ed eterni. La mission della ESE è preparare una nuova generazione di leader, uomini visionari, filosofi d’azione, sognatori pragmatici capaci di nutrire il ‘sogno’ di un’economia globale e di una politica di responsabilità planetaria, armonizzando gli apparenti antagonismi di sempre: economia ed etica, azione e contemplazione, potere finanziario e amore.   Numerosi sono i programmi e i percorsi di studio: Programmi Laurea (BSc Hons, 4 specializzazioni) Programmi Master (MSc Hons, 3 specializzazioni)   Programmi brevi di specializzazione in area: Management della Moda e del Lusso Management Finance Marketing Communication & Media Management dell’Arte e dei Beni Culturali Management dello Sport Management della Music Industry Hospitality Management

MG_2276 11063612_476542595844936_1518699326520099977_n

Dreamore, un’altra organizzazione, è una holding che contiene numorose compagnie, incentrate sull’idea che un uomo deve scoprire il proprio sogno e fare unicamente ciò che ama per realizzare nella vita le sue più alte aspirazioni. Il nuovo progetto dell’autore, intitolato Cam Up, è di creare una piattaforma multimediale che permetterà di assistere video, conferenze, spettacoli e concerti con la possibilità di interagire in tempo reale con autori e spettatori.

“Man’s history is a journey of return to integrity; that state of certainty which is his birthright that he remembers as lost paradise.
In the near future every organisation, from the smallest company to the largest multinational, will be an ideological company, a school of being where men will seek to regain this lost state. Its success and longevity will depend on its philosophy and even more on its founder.
At the top of every organisation there will be philosophers of action, poets, visionaries and pragmatic utopians, capable of penetrating to its core and its very foundation to nourish its roots. In them men will learn to transcend themselves, constantly eliminating every division, every shadow and every degradation.
Througout the organs of those enterprises a chord that still binds all their cells will resonate and make them vibrate in unison. The smallest widening of one’s vision, an elevation in comprehension, moves mountains in the world of economics and finance.
Our students will be giants in the world of economics – the global communicators of the  future. Their ability to create wealth will be the effect of an inner state of responsibility. Elio D’Anna/president”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...