INTIMISSIMI OPERAPOP – IL GHIACCIO INFUOCATO DELL’ARENA DI VERONA

A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE
UN CUORE UN MONDO – ONLUS

kostner-solidarieta-logo-2

L’Associazione “Un Cuore Un Mondo – Onlus” nasce a Padova nel 1993 da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici con lo scopo di sostenere le famiglie coinvolte nella medesima esperienza.

Un aiuto per affrontare e superare la malattia del proprio bambino.

La solidarietà è l’elemento che ha spinto fino ad oggi il motore dell’Associazione. Negli anni ha assunto diverse forme, concretizzandosi poi nel sostegno costante dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica.

L’Associazione “Un Cuore Un Mondo – Padova Onlus”  ha deciso di sostenere i due Reparti perchè Padova è il centro di riferimento per il nord est Italia e centro d’eccellenza cardiologico e cardiochirurgico pediatrico a livello nazionale ed europeo.

Il punto di forza dell’Associazione è l’equipe, composta da professori, medici, infermieri, tecnici e genitori.

La Professoressa Ornella Milanesi, Responsabile del Servizio di Cardiologia Pediatrica e il Professor Giovanni Stellin, Direttore dell’Unità Complessa di Cardiochirurgia Pediatrica collaborano attivamente con l’Associazione creando così una forte sinergia tra il pubblico e i privati.

Il loro lavoro di squadra ha fatto sì che nei reparti potesse entrare la voglia di vivere, la speranza e la voglia di guardare ad un futuro diverso, perché oggi alcune cardiopatie vengono corrette senza bisogno di interventi invasivi.

Grazie alla raccolta fondi, l’Associazione riesce a finanziare molteplici progetti scientifici, umanitari e soprattutto si occupa della formazione del personale medico all’interno della struttura ospedaliera.

Tutti i progetti finanziati quindi rispecchiano questa duplice natura: il miglioramento delle cure per i bambini cardiopatici e il sostegno psicologico delle famiglie.

I progetti più importanti che vengono finanziati dall’Associazione sono:

  • Un Cuore in forma
  • Progetto Elias
  • Accoglienza alle famiglie
  • Specializzazione medica
  • Assistenza psicologica: “Cominciare dall’esperienza … che ancora non si ha.”
  • Sostegno alla ricerca

OPERA-POP-ON-ICE-PH-COMINETTA-PAOLA-BWS-2195_hg_temp2_s_full_lon ice opera pop verona164530891-9ceb9e23-cde9-49cc-9eb6-819e5162c23fOpera on Ice 2014 - nuovo nome schifoso - Intimissimi on Ice - Opera Pop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...